Venerdì 16 dicembre 2022, presso la Sala Consiliare del Comune di Conegliano e di fronte ai Dirigenti Scolastici, parenti e amici giunti numerosi, sono state consegnate 30 borse di studio ad altrettanti studenti meritevoli degli istituti superiori del Comune di Conegliano.
Ad introdurre la cerimonia il sindaco Fabio Chies, il Presidente del Consiglio Comunale Isabella Giannelloni e l’assessore alla Pubblica Istruzione Gianbruno Panizzutti.
Si tratta di un riconoscimento tramite il quale l’Amministrazione, orgogliosa di condividere con le famiglie e con i dirigenti scolastici i risultati conseguiti grazie all’impegno e alla dedizione profusa dalle studentesse e dagli studenti presenti, ha voluto ringraziare anche le famiglie e le istituzioni scolastiche che in periodi difficili si adoperano tra mille difficoltà per permettere ai ragazzi di crescere e studiare per raggiungere nuovi importanti obiettivi.
La serata è stata allietata anche da tre intermezzi musicali a cura di Agata Colacicco, Aurora Marcon e Mariasole Zambon dell’Istituto Musicale A. Benvenuti di Conegliano.
Fabio Chies – Sindaco del Comune di Conegliano:
“Oggi più che mai abbiamo bisogno di speranza contro il senso di sfiducia imperante, dice il sindaco Fabio Chies, ma basterebbe guardare i volti dei ragazzi che erano presenti alla cerimonia per accorgersi che il futuro non è finito. Mi auguro che i ragazzi possano trovare quello che cercano e si possano affermare quanto più possibile nelle imprese che vorranno affrontare, ma ancora di più spero che siano felici e pienamente consapevoli di tutto ciò che di buono sicuramente capiterà loro nella vita”
Gianbruno Panizzutti – assessore alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili del Comune di Conegliano:
“È stato un vero e proprio piacere poter reincontrare studenti, genitori e dirigenti scolastici in presenza in una occasione tanto importante e dopo due anni di pandemia. Credo che questo riconoscimento debba essere considerato un giusto premio all’impegno che gli studenti trasferiscono nello studio affinché questo possa costituire una solida base nel proprio percorso di vita, ma anche come un doveroso riconoscimento alle famiglie rispetto agli sforzi che giornalmente compiono per accompagnare i propri figli nel complesso percorso della vita”.
Di seguito i premiati:
Istituto Tecnico “G.B. Cerletti
Corsello Gaia
Istituto Professionale “G.B. Cerletti”
Mazzer Giorgia
I.S. GALILEI Istituto Tecnico
Berton Matteo
Bianco Alessandro
Salvador Davide
Ymeri Klevi
I.S. GALILEI Istituto Professionale
Polesel Luca
Polesel Eros
I.I.S.S. “M. Fanno” Istituto Tecnico
Bellotto Francesca
Dei Negri Davide
Lin Jiayan
I.I.S.S. “M. Fanno” Istituto Professionale
Agyekum Jennifer
Lin Xian
Peressutti Laura
Liceo Scientifico “G. Marconi”
Barbieri Davide
Bardini Silvia
Da Rios Elisa
Lovadina Matilde
Liceo delle Scienze Applicate “G. Marconi”
Salvador Andrea
Zorzi Alessandro
Liceo Economico Sociale “G. Marconi”
Larese Chiara
Pessot Ilaria
Liceo Classico “G. Marconi”
Dal Cin Sofia
Schenardi Emma
Sasso Giacomo
I.S.I.S.S. “F. Da Collo”
Cereda Margherita
Guan Xin Rui
Portello Angelica
Talamini Laura
Zanardo Valentina