Vai al contenuto

Laboratori gratuiti del Progetto Giovani per ragazze e ragazzi

In avvio le nuove proposte laboratoriali del Progetto Giovani del Comune di Conegliano: dopo l’esperienza positiva dei laboratori estivi, l’equipe educativa del Progetto Giovani ha pensato ad una nuova serie di opportunità aggregative ed espressive per ragazze e ragazzi dai 13 ai 19 anni.

È prevista la presenza sia di formatori interni che esterni al Progetto Giovani, ma la conduzione prevede sempre la compresenza di formatore ed educatore, per garantire la cura della relazione, la partecipazione e l’interazione all’interno del gruppo.

Tutti i laboratori proposti sono gratuiti.

WeSing – Spazio aperto di canto. Per ragazze e ragazzi dai 13 ai 19 anni.

Tutti i martedì pomeriggio, a partire dal 20 settembre, dalle ore 15.30 alle ore 17.30 condotto da Cristiana Buso.

Books and Clips – Laboratorio di booktrailer. Per gli studenti delle scuole superiori di Conegliano, Pieve di Soligo e Vittorio Veneto.

5 incontri, il mercoledì pomeriggio, dal 5 ottobre al 2 novembre, dalle ore 14.30 alle 16.30 condotto da Andrea Princivalli.

Kiteens – Kit di sopravvivenza all’adolescenza. FriendZone: come stringere nuove amicizie. Per ragazze e ragazzi dai 14 ai 17 anni.

4 incontri, il mercoledì pomeriggio, dal 9 al 30 novembre, dalle ore 15.00 alle ore 17.00 condotto da Alessandra Scinni e Marina Carosi.

DJlab – Laboratorio per aspiranti DJ. Per ragazze e ragazzi dai 13 ai 19 anni.

4 incontri, il giovedì pomeriggio, dal 3 al 24 novembre, dalle ore 14.30 alle ore 16.30 condotto da Federico Zanette.

Handmade Winter – Fai a mano il tuo regalo di Natale. Per ragazze e ragazzi dai 14 ai 19 anni.

4 incontri, il giovedì pomeriggio, dal 24 novembre al 22 dicembre, dalle ore 15.30 alle ore 17.00 condotto da Cristiana Buso.

INFO E ISCRIZIONI:

Progetto Giovani 0438/413252 progettogiovani@comune.conegliano.tv.it

Conegliano – P.le F.lli Zoppas, 72

Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Conegliano Gianbruno Panizzutti:

“L’esperienza dei precedenti laboratori appena conclusasi è stata più che positiva e molto partecipata, tutti i corsi hanno visto la copertura completa di tutti i posti a disposizione  con slancio e propositività da parte dei nostri ragazzi . Tale risposta ci ha spronati a riproporli  e ad aumentarne il numero per i prossimi mesi, anche per rispondere alle proposte e alle esigenze raccolte monitorando i bisogni del territorio. Puntiamo a farli diventare, oltre a un appuntamento fisso, anche sempre più numerosi e specifici”.

1 Settembre 2022