La Rete dei Servizi di Facilitazione digitale di cui fanno parte 12 Comuni con capofila Conegliano (Cappella Maggiore, Gaiarine, Godega di S. Urbano, Mareno di Piave, Nervesa della Battaglia, Orsago, San Fior, San Pietro di Feletto, Susegana, Santa Lucia di Piave, Vazzola) organizza in collaborazione con la Regione del Veneto e l’Agenzia delle Entrate un incontro formativo gratuito intitolato “Cassetto fiscale online” per supportare la cittadinanza nell’utilizzo dei servizi online dell’Agenzia.
L’incontro si svolgerà in modalità ibrida martedì 19/11/2024 dalle 18.00 alle 20.00, in presenza presso la Sala Conferenze InnovationLab (Shopping Center – P.le F.lli Zoppas 72 (Biscione) – accanto all’Informacittà-Informagiovani “C. Pavesi”) e in modalità online.
La partecipazione è gratuita. Iscrizioni al link: t.ly/YAY4Y oppure telefonando al 0438 413424 o inviando una mail a informacitta@comune.conegliano.tv.it
Gianbruno Panizzutti – assessore all’Informatizzazione dell’Ente, Istruzione e Politiche Giovanili del Comune di Conegliano:
“Le attività legate ai Progetti InnovationLab e Palestre Digitali mirano a fornire ai cittadini un importante supporto per l’utilizzo di tutti quei servizi legati alle nuove tecnologie. Con l’aumento dell’utilizzo di piattaforme digitali da parte degli enti pubblici, come per esempio i servizi online per la salute, l’istruzione, le pratiche amministrative, è essenziale che i cittadini siano equipaggiati non solo con gli strumenti tecnologici, ma anche con le competenze per usarli al meglio.
Investire nell’alfabetizzazione significa garantire che ogni individuo, indipendentemente dalla sua età, condizione sociale o livello di istruzione, possa partecipare attivamente alla vita pubblica, sfruttando appieno le opportunità offerte dalla digitalizzazione. Solo così potremo costruire una società più equa, informata e proattiva, in grado di rispondere alle sfide del presente e del futuro”.