Oggi presso la Sala Giunta del Comune di Conegliano si è tenuta la conferenza stampa per la comunicazione dell’attivazione del servizio WhatsApp comunale alla presenza del Sindaco Fabio Chies e dell’Assessore per l’Amministrazione Digitale e Sistemi Informativi, Innovazione e Sviluppo Tecnologico della Città Gianbruno Panizzutti.
Il servizio presentato è il canale di comunicazione gratuito che l’Amministrazione Comunale ha attivato per rendere più semplice, capillare e tempestiva l’informazione nei confronti del cittadino. WhatsApp è la più popolare applicazione di messaggistica istantanea che consente di inviare messaggi, ma anche immagini o piccoli clip video in tempo reale ai propri contatti, attraverso la semplice connessione ad internet.
Il numero utilizzato dal Comune di Conegliano esclusivamente per il Servizio di messaggistica WhatsApp è +39 320 4321474.
Per iscriversi:
- Installare WhatsApp sul proprio smartphone (se non sia già installato);
- salvare nei contatti in rubrica il numero 320 432 1474 (suggeriamo di nominarlo ‘WhatsApp Conegliano’);
- effettuare l’iscrizione al Servizio secondo le seguenti 2 modalità:
a) compilare il modulo di iscrizione al link bit.ly/3ZYstcR
oppure:
b) inviare un messaggio WhatsApp al numero 320 432 1474 con scritto “ISCRIVIMI” seguito da NOME e COGNOME.
L’avvenuta iscrizione verrà comunicata tramite un messaggio di conferma.
È possibile procedere alla cancellazione dal Servizio in qualunque momento inviando un messaggio WhatsApp al numero 320 432 1474 con il testo “CANCELLAMI”.
Il Servizio è gratuito e anonimo, pertanto gli utenti non vedranno i contatti altrui, che rimarranno nascosti. La comunicazione procederà dal Comune al cittadino, quindi il numero NON risponderà a chiamate, messaggi e segnalazioni, per le quali si possono utilizzare i consueti canali quali contatti telefonici, email, social media.
Per informazioni consultare la pagina del sito web a questo indirizzo o scrivere a ufficiocomunicazione@comune.conegliano.tv.it
Gianbruno Panizzutti – Assessore per l’Amministrazione Digitale e Sistemi Informativi, Innovazione e Sviluppo Tecnologico della Città:
“Abbiamo deciso di introdurre questo servizio di messaggistica WhatsApp per potenziare e rendere più immediata la comunicazione tra l’amministrazione e i cittadini, in particolare per eventuali informazioni di emergenza. Il servizio si aggiunge agli altri servizi di comunicazione già esistenti, quali canali social e sito internet, aumentandone e migliorandone l’accessibilità, i tempi di risposta e la trasparenza. La gestione iniziale prevede un canale a senso unico tra l’Amministrazione e i cittadini ma con il tempo e in base alle necessità il servizio potrebbe essere ulteriormente potenziato.
La gestione è stata affidata internamente a una figura di riferimento che, tramite la propria professionalità riesce a garantire la corretta gestione del servizio e il rispetto della privacy delle informazioni”.